Educazione. Sabato e domenica torna a Milano “Esselunga KidsPark®”

Educazione. Sabato e domenica torna a Milano “Esselunga KidsPark®”

Un weekend ai Giardini Pubblici Montanelli per divertirsi imparando buone pratiche alimentari, ambientali, digitali, musicali, motorie e comportamentali

Milano, 29 maggio 2019 - Dopo il grande successo dell’anno scorso, che gli è valso il premio come migliore evento ‘educational’ al Best Event Awards, torna a Milano “Esselunga KidsPark®”, il progetto dedicato all’educazione dei ragazzi in età scolare e alle loro famiglie, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Siae. Un weekend all’aperto, sabato 1 e domenica 2 giugno, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli (ingresso da via Palestro), durante il quale i ragazzi potranno divertirsi e imparare il rispetto degli altri, della natura e le buone pratiche legate all’educazione alimentare, ambientale, digitale, musicale, motoria e comportamentale, grazie ai diversi laboratori e giochi proposti dai numerosi partner dell’evento, che quest’anno ha come titolo “L’educazione può cambiare il futuro”. 

“Siamo contenti di vedere realizzata la seconda edizione di questa interessante iniziativa – commenta l’Assessore all’Educazione Laura Galimberti –. Si tratta di un progetto ricchissimo di giochi, laboratori e momenti di condivisione, capace di creare delle opportunità importanti di crescita per bambini, ragazzi e famiglie, per imparare divertendosi e muovendosi liberamente nella natura. Auspichiamo che il progetto possa ripetersi anche nei prossimi anni, magari coinvolgendo parchi anche in altri quartieri della città”.

 “Molte le novità di quest’anno – spiega Andrea Zanetti, managing director di Mirata, società ideatrice del progetto – a partire da due nuove aree tematiche dedicate all’educazione digitale e a quella ambientale, temi di grandissima attualità, sia per i ragazzi che per i loro genitori, che verranno approfonditi insieme ai prestigiosi partner del progetto e ad una ancor più forte adesione di Esselunga, che, condividendone appieno valori e obiettivi e avendolo interamente sponsorizzato, arricchirà l’area dell’educazione alimentare promuovendo il consumo di frutta e verdura nei confronti dei bambini”.

“Siamo felici di partecipare per il secondo anno a KidsPark – commenta Roberto Selva, direttore clienti Esselunga –. Abbiamo creduto in questa iniziativa rivolta alle  famiglie e abbiamo voluto dare il nostro apporto concentrandoci su un tema che ci è molto caro:  la corretta alimentazione. Esselunga è impegnata nella sensibilizzazione del pubblico sui benefici del mangiare sano e in queste settimane abbiamo lanciato il progetto Superfoodies, i nostri nuovi personaggi collezionabili a forma di frutta e verdura. Un modo divertente per avvicinare i bambini, ma non solo, a questi prodotti”.

La partecipazione a “Esselunga KidsPark®” è completamente gratuita e la registrazione si effettua direttamente all’ingresso dei giardini. Per alcuni laboratori è possibile registrarsi nei giorni precedenti attraverso la pagina facebook/kidsparkmilano (dove si trova anche il programma completo delle attività) o su eventbrite.it.

Aggiornato il: 29/05/2019