Coronavirus. Il futuro della scuola, domenica 10 maggio dibattito in streaming con l’assessore Limonta

Coronavirus. Il futuro della scuola, domenica 10 maggio dibattito in streaming con l’assessore Limonta

Milano, 9 maggio 2020 – Domenica 10 maggio, alle 17:45 l’assessore all’Edilizia Scolastica Paolo Limonta parteciperà al convegno in streaming ‘La scuola sconfinata. Oltre l’emergenza, proposte per la città di Milano’, organizzato dal movimento ‘E Tu Da Che Parte Stai?’ che riunirà intorno a tavoli tematici docenti, pedagogisti, medici, dirigenti scolastici, architetti, educatori. Tutti insieme per confrontarsi e presentare proposte concrete che saranno inserite in un documento che verrà poi consegnato all’Amministrazione cittadina. 

 

L’arrivo dell’emergenza sanitaria causata dal Covid19 ha sconvolto le vite di tutti e ancor più quelle dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze, che hanno visto sospendere improvvisamente le lezioni e la loro socialità. L’obiettivo del convengo è immaginare la scuola del futuro ponendo al centro il loro benessere, senza ridurre la discussione sulla ripartenza solo ad aspetti medico tecnici.

 

Il convengo visibile in streaming inizierà alle ore 16.30 e l’assessore Limonta interverrà nel panel delle 17.45 che riunirà architetti, urbanisti ed educatori in cui si affronterà il tema degli spazi del futuro. 

 

Sarà possibile seguire l’evento pubblico a questi link:

sul canale YouTube:

https://www.youtube.com/channel/UCuIlg3vI18fPmW2MMRS3eiA/

sulla pagina Facebook

 https://www.facebook.com/etudachepartestai/

Aggiornato il: 09/05/2020