Consiglio comunale. Giovedì 21 ottobre la prima seduta convocata dal Sindaco Sala

Consiglio comunale. Giovedì 21 ottobre la prima seduta convocata dal Sindaco Sala

I lavori saranno trasmessi in diretta sulla pagina http://milano.videoassemblea.it/Sarà presieduta dalla consigliera Diana De Marchi. Previsti la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco e l'elezione del Presidente. A seguire, le linee programmatiche di mandato

Milano, 19 ottobre 2021 — Si svolgerà giovedì 21 ottobre, con appello alle ore 16:30, nella Sala consiliare di Palazzo Marino, la prima seduta del neoeletto Consiglio comunale, convocata dal Sindaco Giuseppe Sala.

I consiglieri si riuniranno per convalidare gli eletti e i sostituti dei dimissionari. Subito dopo avrà luogo il giuramento del Sindaco.

All'ordine del giorno sono previste poi l'elezione del Presidente del Consiglio comunale e l'elezione della Commissione elettorale comunale. Infine, le comunicazioni del Sindaco relative alla composizione della Giunta comunale e agli indirizzi generali di governo.

La seduta si svolgerà interamente in presenza e presieduta, fino all'elezione del nuovo presidente dell'Aula, da Diana De Marchi, consigliera "anziana" in quanto espressione del maggior numero di voti tra preferenze e lista.

I lavori saranno trasmessi in diretta sulla pagina http://milano.videoassemblea.it/.

Ricordiamo che l'accesso in Sala Consiglio avverrà previo controllo della Certificazione verde Covid-19 (detta anche green pass) e della temperatura corporea. È inoltre obbligatoria l'osservanza delle seguenti misure: sanificazione frequente delle mani, uso della mascherina e distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Viene richiesto ai giornalisti di accreditarsi (segnalando nome, cognome, testata di riferimento e numero di cellulare) scrivendo a comunicazione.ufficiostampa@comune.milano.it.

Vista la capienza limitata della sala, sarà accolto un solo giornalista per ogni testata accreditata.

Argomenti:

Aggiornato il: 19/10/2021