Consiglio comunale. Approvate le modifiche ai servizi del Piano per l'ex Trotto

Consiglio comunale. Approvate le modifiche ai servizi del Piano per l'ex Trotto

Milano, 27 marzo 2023 – Approvata dal Consiglio comunale la delibera di modifica alle previsioni del Piano dei servizi del PGT connesse al Piano attuativo obbligatorio "PA7 Trotto".

Gli interventi previsti in variazione riguardano la riqualificazione a verde del parterre centrale di via Palatino (oggi sterrato e usato impropriamente come parcheggio), la depavimentazione di alcune porzioni del Piazzale dello sport e la realizzazione di un nuovo plesso scolastico, una scuola dell'infanzia da cinque sezioni, nella parte est del Piazzale dello sport (oggi area sterrata).

Si tratta di aree che nel complesso misurano circa 10.600 m2. Gli interventi porteranno, oltre alla realizzazione della scuola dell'infanzia, ad un incremento del verde riqualificato per circa 2.000 m2.

Nei prossimi mesi il Piano sarà disciplinato dalla convenzione tra il Comune e la società Prelios SGR S.p.A. per conto del Fondo immobiliare denominato Invictus, per arrivare poi, a inizio 2024, all'apertura dei cantieri. Lo sviluppatore dell'operazione è la società che opera nel settore immobiliare Hines Italy. 

Argomenti:

Aggiornato il: 28/03/2023