Capodanno. Varate le linee d’indirizzo per il prossimo evento in piazza Duomo

Capodanno. Varate le linee d’indirizzo per il prossimo evento in piazza Duomo

Apre domani il bando pubblico, ai proponenti chiesta anche l’eventuale trasmissione in streaming

Milano, 20 settembre 2021 – Un evento multimediale, sostenibile e accessibile a tutti, nello spirito di una Milano attrattiva e internazionale. Così dovrà essere l’evento per festeggiare il prossimo Capodanno in piazza Duomo.

Il Comune di Milano ha varato le linee di indirizzo – e domani aprirà il bando pubblico che resterà aperto fino al 22 ottobre – per consentire la raccolta delle proposte da parte di soggetti già attivi nell’organizzazione di eventi, in settori commerciali, economici, profit e non profit, in grado di attivare forme di sponsorizzazione per garantire la realizzazione artistica e la sostenibilità economica della manifestazione.

Un momento celebrativo in grado di valorizzare i luoghi e i monumenti cittadini anche se in un momento ancora penalizzato dall'emergenza sanitaria. Infatti, sulla base dell’esperienza dello scorso anno, per lo spettacolo (che potrà essere musicale e/o multimediale) dovrà essere prevista l’eventuale trasmissione in streaming, qualora misure nazionali o regionali limitino l’accesso degli spettatori alla piazza.

Il Comune chiederà che i progetti presentati tengano conto della situazione attuale ma siano simbolo della volontà di ripartire e di riappropriarsi degli spazi della nostra città. La cultura e lo spettacolo, fattori strategici per lo sviluppo economico e sociale del territorio, contribuiscono in maniera fondamentale alla crescita, al benessere e al rilancio turistico.

I proponenti dovranno farsi carico di sostenere il progetto sotto il profilo ideativo, organizzativo, amministrativo e finanziario attraverso il coinvolgimento di sponsor. L’Amministrazione comunale garantirà piena visibilità alla promozione dell’evento e agli sponsor coinvolti, nella cornice dei suoi spazi più prestigiosi.

Aggiornato il: 20/09/2021