null Aria di cultura. Giovedì 'Note di riapertura' al Centro Milano donna del Municipio 8

Aria di cultura. Giovedì 'Note di riapertura' al Centro Milano donna del Municipio 8

Milano, 8 luglio 2020 - Si chiama “Note di riapertura” perché festeggia la ripresa delle attività, il piccolo ma prezioso concerto organizzato dal Centro Milano donna (CMD) del Municipio 8, in via Consolini, quartiere Gallaratese. Domani, giovedì 9 luglio, dalle ore 18:30, il maestro Danilo Rossi, prima viola della Scala, si esibirà nella piazzetta all’esterno del centro con brani che vanno dalle suite per violoncello di Bach a Oblivion, di Astor Piazzolla.

“L’iniziativa - spiega Daria Colombo, Delegata per le pari Opportunità di genere - fa parte del palinsesto 'Aria di cultura', che accompagna con spettacoli dal vivo, all’aperto, l’estate milanese. Siamo grate al maestro Rossi che ci regala questo momento, permettendoci portare arte e bellezza anche nei luoghi lontani dal centro”.

Il Centro Milano donna riapre i battenti domani, ma non ha mai lasciato sole le donne del quartiere, nemmeno durante il confinamento. “In tutti questi mesi - dice Vania Cuppari, responsabile del CMD - siamo sempre rimasti in contatto telefonico per veicolare i bisogni all’interno della rete più grande del Comune. Abbiamo lavorato per assicurarci che le famiglie avessero il sostegno necessario, per esempio per la spesa, o con la donazione ai bambini di computer portatili rigenerati per la scuola distanza. Attraverso il concerto vogliamo ringraziare in particolare le donne, per l’impegno con cui hanno affrontato le difficoltà e sostenuto i loro familiari”. 

Aggiornato il: 08/07/2020