Prescuola e giochi serali

Prescuola e giochi serali

Anno scolastico 2015/ 2016

PRENOTAZIONI TARDIVE ONLINE

Compatibilmente alla disponibilità di posti,  sarà possibile collegarsi al sito e procedere alla prenotazione on line, con frequenza a partire dal primo giorno del mese successivo a quello della prenotazione.

I periodi previsti per le prenotazioni tardive online sono i seguenti:

  • dal 15/12/2015 al 17/12/2015 (con frequenza dal  7/01/2016)
  • dal 12/01/2016 al 14/01/2016 (con frequenza dal  1/02/2016)
  • dal 10/02/2016 al 12/02/2016 (con frequenza dal  1/03/2016)
  • dal   9/03/2016 al 11/03/2016 (con frequenza dal  1/04/2016)
  • dal 12/04/2016 al 14/04/2016 (con frequenza dal  2/05/2016)



LA PRENOTAZIONE SI EFFETTUA ESCLUSIVAMENTE ON-LINE cliccando sull'apposito bottone a destra

L’iscrizione ai servizi di Prescuola e Giochi serali ha validità per l’intero anno scolastico ed è riservato alle famiglie i cui genitori/tutori/affidatari richiedenti, sono entrambi lavoratori.


La domanda di prenotazione può essere effettuata solo da un genitore, tutore o affidatario residente con il minore nel Comune di Milano (di seguito denominato richiedente). Per procedere alla prenotazione è indispensabile avere una utenza certificata sul portale del Comune di Milano e un indirizzo di posta elettronica.

Il sito del Comune di Milano rappresenta la fonte ufficiale dalla quale attingere tutte le informazioni relative al servizio, si consiglia, prima di procedere alla prenotazione di leggere con attenzione quanto pubblicato.

PRENOTAZIONI ON LINE NEL CORSO DELL’ANNO SCOLASTICO

Le eventuali nuove richieste saranno accolte e confermate a seguito della verifica della disponibilità di posti.

Per i residenti a Milano prenotazione on line: www.comune.milano.it/prepostscuola

Per i non residenti inoltrare la richiesta tramite email o fax:
- ED.ScuolePrescuola@comune.milano.it
- Fax 02.88445724 

ATTENZIONE: il richiedente ha cinque giorni di tempo, a partire dal ricevimento della email di conferma dell’accettazione della domanda di prenotazione, per confermare versando quanto dovuto e inviando l’attestazione del versamento all’indirizzo e mail ED.PagamentiPrePostScuola@comune.milano.it o via Fax al n. 02.884.45724  o per rinunciare formalmente al posto assegnato(si ricorda di riportare sempre il numero della domanda di prenotazione sia nella causale di versamento che nella eventuale comunicazione di rinuncia).

UTENZA CERTIFICATA

L’utente che si è già avvalso dei servizi on line del Comune di Milano, registrandosi come “Utente Certificato” (esempi: Iscrizione ai Servizi per l’Infanzia, Centri Estivi, Case Vacanza, pagamenti TARSU, richiesta di certificati anagrafici etc.), può accedere al programma per la prenotazione con il proprio ID utente e Password. Chi avesse dimenticato l’ID Utente e/o la password può richiederli tramite l’apposita funzione presente nella pagina web di registrazione ai “Servizi on line”.

L’utente non certificato deve effettuare la procedura di registrazione al portale con profilo completo utilizzando il Codice Contribuente o PIN che può essere richiesto: all’Ufficio Anagrafe di Via Larga 12, nelle sedi decentrate o recuperato alla voce ”COD.CONTRIBUENTE” nella cartella esattoriale (TARSU – TARES – TARI). È possibile anche scaricare il modello per la “Richiesta di emissione del codice Pin per la registrazione sul sito del Comune di Milano” presente negli allegati della pagina web -> FAQ registrazione al portale dei “Servizi on line” del sito del Comune di Milano, da trasmettere via fax agli Uffici dell’Anagrafe.

Affinché la registrazione vada a buon fine si chiede di prestare particolare attenzione nell’inserire l’esatta tipologia del codice in Vs. possesso: Pin rilasciato da Anagrafe (alfanumerico) o Codice Contribuente (numerico).  

Prestare, inoltre, particolare attenzione a inserire correttamente l’indirizzo email in quanto indispensabile per l’attivazione dell’utenza.

Presso alcune biblioteche comunali di zona sono disponibili delle postazioni informatiche alle quali si può accedere gratuitamente. Si consiglia di verificare in anticipo la disponibilità e gli orari di accesso al pubblico consultando la pagina comune.milano.it/biblioteche e cliccando sull'icona "rionali".

Per ulteriori informazioni sul servizio si consiglia di consultare il comunicato "Prescuola e giochi serali anno scolastico 2015/2016” nella sezione Allegati sulla spalla destra.

AVVISO

Errata corrige -  indirizzo mail corretto a cui inviare i bollettini relativi alle insolvenze a.s. 2014/15 e la conferma dell'iscrizione a.s. 2015/16   ED.PagamentiPrePostScuola@comune.milano.it

Settore Servizi scolastici ed educativi
Ufficio Attività Integrative Educative
Via Porpora, 10 - 20131 MILANO
Fax 02.884.45724
e-mail ED.ScuolePrescuola@comune.milano.it

Contact Center 020202

  • Allegati