Visite guidate e laboratori

Per conoscere i percorsi guidati e l'offerta didattica per tutte le fasce di età di Palazzo Morando visita il sito https://www.coopculture.it/it/poi/palazzo-morando/ 

Scarica qui la proposta didattica per il 2024.

La prenotazione per i gruppi e le scuole è obbligatoria. Per prenotare scrivi a Didattica.palazzomorando@coopculture.it o telefona al numero +39 011 1956 0449.

 

 

Gli appuntamenti del mese di marzo:

Museocity - Alla scoperta della galleria cinese: venerdì 1 marzo ore 15 e sabato 2 marzo ore 10, visita guidata 

Palazzo Morando conserva una collezione di porcellane cinesi eclettica e di varia provenienza. In questi incontri si proverà a fornire qualche spunto sulla nascita della massiccia produzione di porcellana in Cina sviluppatasi per soddisfare la richiesta crescente di tanti paesi ma al contempo alle varie tipologie di porcellane destinate al mercato europeo, così distanti da quelle vendute nell’Estremo Oriente. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a: c.palazzomorando@comune.milano.it

 

Benvenuto a Palazzo Morando: sabato 16 marzo ore 15,30, visita guidata

Attraverso la raccolta del Museo di Milano si potrà conoscere l'affascinante storia della città tra Sette e Ottocento mentre lo straordinario patrimonio di costume e moda, esposto a rotazione, permetterà di scoprire segreti e curiosità su abiti e accessori. 

Al museo con Papà - Storie di Palazzo, Storie di Città: domenica 17 marzo ore 15,30, visita guidata

Palazzo Morando è uno scrigno prezioso, all'interno del quale la storia personale della duchessa Lydia Morando Bolognini e della sua famiglia si intreccia con le complesse vicende della città di Milano. La visita guidata attraverso le sale della Pinacoteca permetterà, con l'utilizzo di apposite mappe didattiche, di approfondire entrambi gli aspetti, in un viaggio tra ambienti sfarzosi e dipinti affascinanti, testimoni del tempo che fu.

Per informazioni su prenotazioni e ingresso: Benvenuto a Palazzo Morando | CoopCulture