La memoria pubblica sulle stragi di Stato: Speak Truth to Power

«La memoria pubblica sulle stragi di Stato: Speak Truth to Power» - Movimento per la Giustizia Robin Hood

  • luogo

    Casa della Memoria - Via Federico Confalonieri, 14 e Anteo Palazzo del Cinema - Piazza Venticinque Aprile, 8

  • data
    dal 26 apr 2023 al 23 mag 2023
  • orario
    20:30
«La memoria pubblica sulle stragi di Stato: Speak Truth to Power» - Movimento per la Giustizia Robin Hood

L'Associazione Movimento per la Giustizia Robin Hood (O.d.V.) presenta:

«La memoria pubblica sulle stragi di Stato: Speak Truth to Power»

Come anteprima delle iniziative della prossima Civil Week, nell'ambito del progetto «La memoria pubblica sulle stragi di Stato: Speak Truth to Power», si terrà la lettura scenica tratta da Morte accidentale di un anarchico di Dario Fo e Franca Rame, a cura di Alessandro Balducci, accompagnata da un dibattito per ricordare Giuseppe Pinelli, mantenere viva la memoria degli anni della strategia della tensione, riflettere sulle responsabilità delle stragi.

Lettura scenica a cura di Alessandro Balducci con:

  • Ciro Ruffo
  • Enzo Girarldo
  • Nicola Quagliarella
  • Agata Pluvione
  • Simone Tudda
  • Anna Frigo (regia video)

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti - conferma la prenotazione via mail: clicca qui o registrati direttamente, utilizzando il QR code, scaricabile dalla locandina allegata.

In seguito all'anteprima "Morte Accidentale di un Anarchico - Speak Truth to Power" il 26 aprile 2023, alle ore 20:30, a Casa della Memoria - Via Federico Confalonieri, 14 - 20124 Milano MI;

si terranno, in collaborazione con Fondazione Dario Fo e Franca Ramegli spettacoli per le scuole dal 04 al 23 maggio 2023 in Sala Excelsior all'Anteo Palazzo del Cinema in Piazza Venticinque Aprile, 8 - 20121 Milano MI

Locandina

Dal 4 al 6 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso la 'Casa delle Associazioni' di via Marsala 8, sarà visitabile la mostra fotografica "Speak Truth to Power” (Anche una persona comune può parlare ai potenti) . Coraggio senza Confini 2023, dedicata alle scuole, che si svolgerà dal 04/5 al 06/05 ore 10,00-18,00), presso la "Casa delle Associazioni" di Via Marsala 8 Milano, in concomitanza con altre parallele iniziative promosse da Itaca, Ospitami, Samia, Metiss'Art, Refugees Welcom Italia, Metromondo, S.O.S. Afghanistan e altre.

L’iniziativa, ispirata al manuale "Coraggio Senza Confini”, edito dalla Fondazione Kennedy of Europe, sugli eroi di ieri e di oggi che stanno cambiando il mondo con mezzi pacifici, si propone di porre in risalto il ruolo del volontariato e delle persone comuni nella difesa dei diritti e del bene pubblico della Giustizia, promuovendo, in particolare, il Memoriale "Non Dimenticarmi", opera monumentale dedicata alle vittime della strategia della tensione, che verrà collocata nei pressi di Piazza Fontana, con il Patrocinio del Comune di Milano. Un'iniziativa dal basso, nata e sostenuta dalla solidarietà della Società civile. 

Di seguito i dati per aderire alla Mostra fotografica:

Adesioni Scuole, Enti, Associazioni: movimentogiustizia@yahoo.it
Per maggiori info: clicca qui