17 fili rossi + 1. Ricordando piazza Fontana

Progetto discografico "17 fili rossi + 1. Ricordando piazza Fontana"

• luogo

Casa della Memoria - Via Federico Confalonieri, 14, 20124 Milano MI

• data
    03 feb 2024
  • orario
Progetto discografico "17 fili rossi + 1. Ricordando piazza Fontana"

Sabato 3 febbraio, alle ore 18, a Milano, presso la Casa della Memoria in via Federico Confalonieri 14, si tiene la presentazione del progetto discografico 17 fili rossi + 1. Ricordando piazza Fontana, in collaborazione con l'Associazione piazza Fontana 12 dicembre 1969 e ANPI provinciale Milano.

Viene presentato l’album composto da tracce che vogliono rievocare la strage di Piazza Fontana per ricordare le 18 vittime e esprimere una condanna contro ogni forma di indifferenza.

Intervengono Federico Sinicato (Associazione piazza Fontana 12 dicembre 1969), Roberto Cenati (Anpi provinciale Milano), Claudia e Silvia Pinelli. Partecipano i cantautori Renato Franchi, Alessio Lega e Andrea Carlo e lo scrittore Fulvio Mario Beretta.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.