CILS – Certificazione di Italiano come Lingua Straniera

L’università di Siena e il Comune di Milano

Il Comune di Milano ha stipulato una convenzione con l’Università di Siena per consentire agli studenti iscritti e frequentanti i corsi d’italiano nell’anno corrente di sostenere l’esame presso  la sede di Viale Murillo 17. Il Comune di Milano eroga l’esame nella sola sessione di giugno e con una tariffa agevolata.

Gli studenti interessati possono seguire i corsi di preparazione all’esame Cils presso le seguenti sedi:
•    Fleming  - via Fleming
•    Murillo – viale Murillo 17
•    Pepe – via Pepe 47
•    XXII Marzo – c.so XXII Marzo 59/a

Descrizione Certificazione di Italiano come Lingua Straniera

​​​​​​​La CILS – Certificazione di Italiano come Lingua Straniera – è un titolo di studio rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena ai sensi della Legge 17/2/92 n°204 e in conformità alla convenzione con il Ministero degli Affari Esteri del 12/1/93, che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come lingua straniera.

Per ottenere il Certificato in uno dei quattro livelli standard B1 – B2 – C1 – C2 è necessario superare un esame composto da cinque parti, con prove di ascolto, lettura, analisi delle strutture della comunicazione, produzione scritta e produzione orale.

Tariffe riservate agli studenti frequentanti i corsi del Comune*

Livello Tassa         Costo per ogni abilità da ripetere
UNO B1 € 60 € 15
DUE B2 € 70 € 17