Chi siamo

Il Comune di Milano investe sul capitale umano, progettando e promuovendo percorsi di formazione diretti a soddisfare i trend di sviluppo del mercato del lavoro milanese. Offre percorsi formativi, per gli adulti nell’ambito della formazione permanente e dell’Alta formazione e percorsi mirati di inserimento professionale per le persone più fragili o per i disoccupati.

Le sedi del Comune di Milano che erogano corsi di lingue sono 6, dislocate su tutto il territorio cittadino e offrono più di 300 moduli formativi articolati per livelli, per annualità, per durata e metodologia di insegnamento.

È possibile studiare Lingue Europee (francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco e italiano per stranieri) e Lingue Orientali (arabo, cinese, giapponese, turco).

I Corsi di Lingue sono frequentati mediamente da circa 5.000 studenti.