Sforzinda: il Castello di Milano per i bambini

Sforzinda: il Castello di Milano per i bambini

interni di Sforzinda

Vi invitiamo a visionare periodicamente questo sito che viene tenuto aggiornato e a richiedere l'iscrizione alla nostra mailing list scrivendo all'indirizzo di posta elettronica di Sforzinda.

 

Sforzinda è uno “spazio di incontro e di gioco", un  “centro culturale" creato in un ambiente suggestivo all’interno del Castello Sforzesco. Si trova nella piazza d’Armi, all’altezza del fossato interno e vi si accede da una comoda scala in legno.


 

Lo spazio, caratterizzato dai soffitti bassi a volta e dalla presenza di alcuni elementi architettonici della struttura originaria, è allestito con arredi appositamente progettati che richiamano, nelle forme e nei colori, segni e simboli del Castello.

Lo rendono un luogo speciale la sua collocazione in uno dei monumenti simbolo di Milano nonché l’offerta di attività a tema, attraverso le quali educare i bambini al bello ed al patrimonio artistico e culturale della città.

Sforzinda offre percorsi didattici per la Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado, mirati alla conoscenza del Castello Sforzesco come edificio storico e come contenitore di opere e oggetti d’arte.

Informazioni e prenotazioni
Tel. 02 884 63792 
dal lunedì al venerdì dalle ore 12,30 alle ore 14,30
Le attività e le proposte didattiche sono a cura del Personale Educativo del Comune di Milano
Le attività sono su appuntamento ed è richiesta la prenotazione


Costi per le scuole:
€ 13,00 a classe
Partecipazione gratuita per le scuole Civiche di Milano

 

Anche quest' anno l' Amministrazione intende promuovere, durante le Vacanze di Natale, nell' ambito della Manifestazione Biancoinverno,  iniziative  per famiglie e bambini  dai 6 ai 14 anni per rispondere ad esigenze espresse dal territorio in ambito sociale, culturale educativo.

     

In allegato il programma detagliato.

 

Sforzinda - Il Castello di Milano per i bambini
P.zza Castello
20100 Milano
tel. +39 02 884 63792
ED.ScuolaDidatticaSforzinda@comune.milano.it