Sicurezza. Blitz della Polizia locale in piazzale Cuoco
Sicurezza. Blitz della Polizia locale in piazzale Cuoco

Tutte le notizie

Sicurezza

Blitz della Polizia locale in piazzale Cuoco

piazzale _cuoco

Milano, 1 novembre 2017 – Oltre 100 mila euro di materiale di provenienza furtiva è stato sequestrato domenica scorsa dalla Polizia Locale intervenuta in piazzale Cuoco e viale Puglie dove questo materiale era in vendita. Tre persone sono state denunciate per ricettazione.

L’Unità Reati Predatori e L’Unità Annonaria e Commerciale della Polizia Locale, coordinate dal comandante Marco Ciacci, hanno effettuato un controllo nell’area privata dove insiste il mercatino di viale Puglie e nelle vie limitrofe. Diverse bancarelle sono state controllate ed emerso che diversi prodotti erano di dubbia provenienza.

In particolare gli agenti hanno posto sotto sequestro 123 attrezzi e utensili di lavoro rubati del valore di circa 100mila euro e tre persone sono state denunciate a piede libero per ricettazione. La Polizia Locale è riuscita fino ad oggi a rintracciare più di trenta proprietari dei beni rubati, ai quali è stato restituito il maltolto.

Nel corso dell’intervento gli agenti hanno inoltre sequestrato tabacchi, bibite e generi alimentari venduti abusivamente e controllato alcuni autonegozi. È stato effettuato anche un sequestro penale per la vendita illegale di coltelli ed emesse sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di oltre 5000 euro.

piazzale _cuoco

Ogni domenica agenti della Polizia Locale intervengono nella zona per verificare la correttezza delle vendite nel mercatino. Da gennaio ad oggi sono stati fatte 130 sanzioni per mancato rispetto dei regolamenti comunali, 58 sequestri per commercio abusivo e 282 veicoli controllati e di questi 29 sono stati posti sotto sequestro.

“Il contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale– spiega il comandante della Polizia Locale Marco Ciacci –  richiede interventi continui e programmati. Nel corso del 2017 nell’area del Parco Alessandrini sono stati impiegati oltre 580 agenti con 258 pattuglie”.

“Ogni domenica – aggiunge l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza - la Polizia Locale fa uno sforzo imponente per dare tranquillità ai cittadini che vivono il quartiere in un’area particolarmente sofferente e per maniere ordine nello spazio del mercato, dove purtroppo continua a persistere la vendita di merce rubata”.