Posa del defibrillatore salvavita donato dall’associazione 'In campo con il cuore'

Defibrillatore al Municipio 9

municipio9_defibrillatore_automatico_2017

Milano, 26 ottobre 2017 – È stato posato oggi il defibrillatore salvavita di ultima generazione donato al Municipio 9 dall’associazione “In campo con il cuore”, che già aveva fatto lo stesso per gli altri otto municipi.

Alla cerimonia, che chiude le iniziative della Settimana europea per la rianimazione cardiopolmonare, hanno partecipato il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, il Presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri, il direttore di AREU118 Niguarda Giovanni Sesana e i vertici di “In campo con il cuore”.

Il defibrillatore è stato posizionato all’ingresso della direzione del Municipio, accompagnato da una grafica in italiano e in inglese che illustra le fasi di manovra del soccorso cardiopolmonare.

Tutti i municipi di Milano sono ora “cardio protetti”: un passo in avanti nella campagna di sensibilizzazione sull’importanza del primo soccorso e della diffusione dei defibrillatori in tutti i luoghi di grande flusso.