Trasporto alunni per gite scolastiche, tariffa agevolata per le scuole

Gli istituti che organizzano gite scolastiche didattiche e culturali all’interno dei confini comunali hanno a disposizione un servizio di trasporto a tariffa agevolata.

• Il servizio è rivolto a scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie
  • per ciascun Municipio sono disponibili 3 autobus al giorno.

Prima di procedere consulta le istruzioni dettagliate

• numero dei partecipanti: minimo 20, massimo 25 posti a sedere più un posto in carrozzina
  • la quota prevista per ciascun alunno trasportato è di € 4,40
    - gli alunni con certificazione di disabilità e diritto al sostegno non pagano
    - gli insegnanti viaggiano gratuitamente
  • il versamento delle quote dovrà essere eseguito contemporaneamente alla prenotazione
  • la prenotazione dovrà essere effettuata almeno 10 giorni lavorativi prima della gita.

Per i minori profughi iscritti nelle scuole materne, primarie e secondarie statali e paritarie del territorio cittadino, la partecipazione a gite didattiche/culturali giornaliere in città con mezzo Atm dedicato è a titolo gratuito.

Riferimento normativo
Delibera di Giunta comunale n. 385 del 25/03/2022

Richiesta

Verifica la disponibilità

Le scuole interessate devono contattare gli uffici del Municipio in cui hanno sede, esclusivamente per le scuole del Municipio 7.

• tel. 02 884.66855
    orario: da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Le prenotazioni si ricevono fino a esaurimento delle disponibilità.

Effettua il pagamento

È possibile versare le quote tramite:

• bonifico bancario
    IBAN IT49W 07601 01600 000014922207
  • bollettino postale
    c/c postale 14922207 - Comune di Milano – Area Servizi scolastici ed educativi – Servizio Tesoreria

Conferma la prenotazione

1. Scarica e compila il modulo, che dovrà contenere anche il timbro della scuola e del Dirigente Scolastico
  2. invialo insieme alla ricevuta di pagamento all'indirizzo email M.Municipio7MonitorTecnico@comune.milano.it

Il Municipio 7 invierà una e-mail alla scuola per confermare l'esito positivo della prenotazione.

Aggiornato il: 09/01/2024