Trasporto alunni per gite scolastiche, tariffa agevolata per le scuole

Gli Istituti che organizzano gite scolastiche didattiche e culturali all’interno dei confini comunali hanno a disposizione un servizio di trasporto a tariffa agevolata.

Il servizio è rivolto a scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie.

Per ciascun Municipio sono disponibili 3 gite al giorno.
Le prenotazioni si ricevono fino ad esaurimento delle disponibilità.
Principali condizioni:

• l'orario di partenza dalla scuola deve avvenire entro le ore 9:00
  • il rientro è previsto entro le ore 15:00
  • numero dei partecipanti: minimo 20, massimo 30 posti a sedere più un posto in carrozzina
  • la quota prevista per ciascun alunno trasportato è di € 3,00
  • il versamento delle quote dovrà essere eseguito contemporaneamente alla prenotazione
  • la prenotazione dovrà essere effettuata almeno 7 giorni lavorativi prima della gita.

Importante
La Giunta Comunale ha approvato le linee di indirizzo politico per l’accoglienza nei servizi educativi e scolastici dei cittadini stranieri provenienti da zone di guerra (delibera n. 385 del 25/03/2022).

Per i minori profughi, iscritti nelle scuole materne, primarie e secondarie statali e paritarie del territorio cittadino, la partecipazione a gite didattiche/culturali giornaliere in città con mezzo ATM dedicato è a titolo gratuito.

L’assegnazione delle gite in dotazione al Municipio 7 alle scuole che ne faranno richiesta avverrà tramite email.

1. verifica la disponibilità
tel. 02 884.62621
orario: da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:00

2. effettua il pagamento