Presidente del Municipio

Silvia Fossati

I Riformisti Lavoriamo per Milano con Sala

Sono nata a Milano nel 1959 dove vivo con la mia famiglia. Dopo aver ottenuto la laurea in fisica lavoro come manager in STMicroelectronics, dapprima nell’ambito di Ricerca&Sviluppo e in seguito nell’ambito produttivo. La mia esperienza politica inizia nel 2011 all’interno del movimento arancione che ha accompagnato la vittoria di Pisapia per poi proseguire nel 2013 con la candidatura alle regionali nella lista civica “Con Ambrosoli Presidente – Patto Civico”.
Da consigliere regionale (2015-2018) ho partecipato alle attività delle commissioni Attività produttive e occupazione, Territorio e infrastrutture, Ambiente e protezione civile.
Al centro del mio interesse sono state le criticità e le problematiche relative edilizia residenziale pubblica (Aler).
Da aprile 2018 sono presidente del “Movimento Milano Civica -MMC-“, associazione politico-culturale nata nel 2011.
Ritengo da sempre che la politica sia servizio al cittadino, e che per raggiungere risultati che diano aiuto e soddisfazione a tutte le persone che risiedono o svolgono attività nel nostro Municipio sia necessario coniugare competenza, concretezza e capacità d’ascolto e collaborazione.

Restano riservate alla diretta competenza del Presidente tutte le altre funzioni non delegate al Vice Presidente e agli Assessori e, in particolare, quelle relative a:
•    Edilizia Residenziale Pubblica 
•    Sicurezza
•    Rigenerazione Urbana

•    Riqualificazione Aree (Marchiondi, P.zza d’Armi, San Siro,…)
•    Bilancio - Decentramento

Contatti
via Anselmo da Baggio, 55 - Milano
PresidenteFossati.Municipio7@comune.milano.it

Aggiornato il: 21/03/2023