No Parking Day

No Parking Day

Milano, 20 settembre 2023 - “E se qui ci fosse un orto, un posto per leggere, uno spazio per incontrarsi?"

Sono queste le domande che guidano il NoParking-Day: un evento diffuso in tutto il mondo che permette ai cittadini di rivivere, rivendicare, progettare le loro città a misura di persone e di bambini.

Il 24 settembre in via Anselmo da Baggio e in piazza Sicilia ci sarà il NoParking-Day: vi aspettiamo con tante attività educative, sportive, ambientali e di intrattenimento per grandi e piccini!

Il NoParking-Day permette di trasformare gli stalli di sosta in spazi per divertirsi ed esercitare la creatività. L’obiettivo è quello di mostrare quanto spazio viene ogni giorno occupato dalle macchine e quanto invece questo spazio potrebbe essere utilizzato in maniera differente. Nel nostro Municipio l’associazione Cittadini per l’aria in via Anselmo da Baggio (all'altezza del civico 54)  mostrerà la mappa con i risultati dell’ultima campagna di scienza partecipata, attraverso cui si è monitorata la presenza di un inquinante atmosferico nella città di Milano. Inoltre, tramite una mostra didattica verranno spiegati cosa sono gli inquinanti, gli effetti sulla salute e le possibili soluzioni.

Si sottolinea inoltre la presenza di Amsa la quale raccoglierà i piccoli RAEE durante  l'intera giornata.

Vi aspettiamo!”

Scarica la locandina

 

Aggiornato il: 21/09/2023