Nessun Confine - Questionario per Anime Buone - 16 novembre, Spazio Teatro 89

Milano, 10 novembre 2023 - giovedì 16 novembre 2023, ore 20.30 Spazio Teatro 89, Via Fratelli Zoia 89, Milano

“QUESTIONARIO PER ANIME BUONE
prima nazionale

secondo appuntamento di NESSUN CONFINE - la stagione del padiglione 2023/2024

drammaturgia e regia | Gaia Magni
con Elena Ferri ed Elisa Pastore
musiche | Gabriele Berioli
produzione | progetto realizzato con il sostegno di Officine della Cultura

Il 16 novembre 2023 debutterà in prima nazionale allo Spazio Teatro 89 la nuova produzione della compagnia Ferri/Magni/Pastore “Questionario per Anime Buone” nell’ambito di NESSUN CONFINE, stagione curata e organizzata da Compagnia Carnevale con il patrocinio del Comune di Milano Municipio 7.

La nuova drammaturgia, scritta e diretta da Gaia Magni, dà vita a uno spettacolo sul senso della morte, sul senso della vita: in un luogo senza tempo Anni e Mor - le due protagoniste interpretate da Elena Ferri ed Elisa Pastore -  si incontrano, si scontrano, si confrontano sul tema della felicità. Un questionario per misurare il livello di gioia raggiunto nella vita. Hai vissuto una vita felice? Che forma ha la felicità? Dove si trova? Non è che forse, la stiamo cercando nel luogo sbagliato?

“Viviamo nella società della felicità agognata. La terapia dell’auto-aiuto, i percorsi di crescita personale, gli esempi di persone di successo ci ricordano che DOBBIAMO essere felici: la vita è una, non sprechiamola nell’infelicità. Nasce così una sorta di ansia da prestazione: ho fatto la scelta giusta? Sto perdendo tempo? Potrei avere di meglio? Perché non mi sento felice? Sono io il problema? Gli altri come fanno? Perché ho sempre qualcosa che mi tormenta? Uno spettacolo che pone molte domande e - vi avviso – dà poche risposte.” Gaia Magni

> La compagnia Ferri/Magni/Pastore si forma nel 2022 dall’incontro tra Elena Ferri, Gaia Magni ed Elisa Pastore che condividono il percorso di studi presso Accademia Teatrale Veneta. Sono guidate dall’attrice-drammaturga Gaia Magni nella creazione di Questionario per Anime Buone, il loro primo spettacolo condiviso.

La stagione NESSUN CONFINE si compone di dieci appuntamenti da ottobre ad aprile di artisti e compagnie da tutta Italia, che portano in scena nuove drammaturgie, mai presentate nella loro forma definitiva a Milano.  La stagione ha il patrocinio  del Comune di Milano Municipio 7.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 20.30
Info e biglietti intero 10 euro | ridotto 5 euro  (under 25, over 65, tessera Padiglione, soci Coop Lombardia)
acquisto online su mailticket >
e in biglietteria dalle ore 19.30 nei giorni di spettacolo