L'eco di Petrarca

L'eco di Petrarca - Concerto per arpa e flauto

Milano, 7 novembre 2022 - In collaborazione con l'Associazione "Musica nell'aria" di Lucia Martinelli e con il Patrocinio del Municipio 7, sabato 12 novembre 2022 alle 16:30, Villa Linterno del Petrarca accoglie per la prima volta un evento musicale, di grande prestigio, "L'eco del Petrarca - Concerto per arpa e flauto" un percorso tra arie d'opera, come le composizioni di Verdi, e brani classici della cultura popolare, come quelli tramandatici dalla tradizione celtica.

In una atmosfera suggestiva, che la dimora petrarchesca puntualmente trasmette in ogni avvenimento di significativo valore culturale, questo concerto si preannuncia di forte impatto emozionale.

La presentazione sarà a cura di Massimo de Rigo, Presidente del CSA Petrarca Onlus. I musicisti Manuel Zito (all'arpa) e Paolo Bove (al flauto) ci condurranno in questo affascinante itinerario, al termine del quale Laura Viganò leggerà, con il suo inconfondibile stile, uno dei sonetti più celebri di Petrarca: "Solo et pensoso" (Canzoniere, 35).

Ingresso a offerta libera con prenotazione obbligatoria a: info@csapetrarca.it - fino ad esaurimento posti.

Scarica la locandina
 

Aggiornato il: 07/11/2022