Erano semi siamo foresta

Erano semi siamo foresta

Milano 18 marzo 2022

Domenica 20 marzo i cittadini e le cittadine che hanno prenotato la propria piantina con Custodiscimi – Forestami (https://forestami.org/custodiscimi/) la potranno ritirare in mattinata presso il Bosco in Città – via Novara 390.

L’idea è quella di lasciare ai cittadini la piantina in cura per un periodo di 8 mesi in occasione della giornata delle Foreste. La stessa piantina verrà poi restituita a Forestami per essere messa a dimora ed andare a costituire nuovi boschi.

Il Municipio 7 ha appoggiato tale iniziativa ma ha voluto fare qualcosa di più: il 21 marzo non sarà solo la Giornata delle foreste ma anche la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il Municipio 7 vuole ricordarle unendo all’iniziativa “CustodisciMI” anche la campagna “Erano Semi, Siamo Foresta” di Wikimafia (https://www.wikimafia.it/siamo-foresta-campagna-social/).  
Gli obiettivi delle due iniziative, “Custodiscimi” ed “Erano Semi” si legano tra loro a partire dal concetto della sensibilizzazione, della cura dell’ambiente e della legalità e della partecipazione indispensabile in queste lotte di ogni cittadino e cittadina.  
Per mettere in pratica l’iniziativa verranno stampati dei volantini che verranno consegnati insieme al kit ambientale di Custodiscmi. Se anche tu sei curioso dell’iniziativa, la mattina di domenica 20 marzo vieni a trovarci al Bosco in Città!

Presenzierà l’assessora Erica Soana.  
 

scarica la locandina

Aggiornato il: 18/03/2022