Arte in classe - Una finestra sulla scuola

Arte in classe - Una finestra sulla scuola

Milano, 12 febbraio 2024 - La Scuola ad orientamento musicale Carlo Porta fornisce un’ulteriore opportunità di formazione artistica-culturale ai suoi studenti con la prima edizione del progetto “ARTE IN CLASSE, Una finestra sull’arte…in classe”.

L’obiettivo dell’iniziativa è consentire ai ragazzi di entrare in contatto diretto con un’opera d’arte e il suo autore, e realizzare lavori creativi, ad essa ispirati, per poi esporli insieme a quelli dell’artista. Tale esperienza, fuori dall’ordinario, avviene nel luogo principale della loro formazione, la Scuola.

In questa edizione, Pietro Panza ha prestato agli studenti un dipinto che trasmette una riflessione profonda incentrata sul rispetto della Natura: un’opera d’arte che è anche fonte di vita.

Coinvolgendo gran parte delle discipline scolastiche (arte, letteratura, musica, lingue ed educazione civica…), la Scuola è così diventata il luogo in cui realizzare un progetto interdisciplinare che si concluderà con l’organizzazione di un’esposizione, nella quale le opere dei ragazzi dialogheranno con quelle di Pietro Panza. 
L’esposizione si terrà dal 22 al 29 febbraio 2024 presso la Scuola “Carlo Porta” in via Moisè Loria, 37 per poi spostarsi presso Base, via Bergognone 34, dal 29 febbraio al 2 marzo.

Scarica la locandina

Aggiornato il: 12/02/2024