Tavolo per la Nonviolenza Municipio 3

Il Tavolo per la Nonviolenza del Municipio 3 è stato istituito nel 2019 e attualmente conta circa trenta associazioni operanti nel nostro Municipio. L'obiettivo principale del Tavolo è promuovere relazioni nonviolente, ispirandosi al principio sapienziale "Tratta gli altri come vorresti essere trattato". Il Tavolo si impegna a sostenere un cambiamento culturale mirato a generare una società più umana, a partire dal nostro Municipio, immaginando il territorio come una ‘HumanZone’.

Oltre a coordinarsi per iniziative e progetti nel corso dell'anno, tutti i membri del Tavolo collaborano attivamente per la HumanWeek. Questo evento rappresenta un ricco programma di eventi gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza svolti nella settimana intorno al 2 ottobre, Giornata internazionale della Nonviolenza.

Aggiornato il: 04/03/2024