PASOS, la Collezione spagnola cammina con il Contemporaneo - Palinsesto 25 Aprile

• luogo

Spazio SanFaustino5 - via San Faustino Milano

• data
    dal 11 apr 2024 al 11 giu 2024

L’associazione OrMe - Ortica Memoria, in collaborazione con Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, presenta la mostra “PASOS, la Collezione spagnola cammina con il Contemporaneo” a cura di Elena Cerasetti e Luigi Attilio Brianzi.

La mostra con il patrocinio del Municipio 3, è inserita nel programma di Milano Art Week 2024 e sarà inaugurata giovedì 11 aprile alle ore 18 presso lo spazio “SanFaustino5”, in via San Faustino a Milano.

L’esposizione è un percorso dialogico tra alcune espressioni del panorama artistico spagnolo degli anni Sessanta e il linguaggio contemporaneo dell’Arte urbana rappresentato dal collettivo artistico Orticanoodles.

In mostra le opere di: Vicente Larrea, Gustavo Torner, Amalia Avia, Rafael Alberti, Equipo Crónica, Antoni Tàpies, Pablo Serrano, Joaquín Rubio Camin, Manuel Ayllón, Arcadio Blasco Pastor e Orticanoodles.

Una selezione di opere provenienti dalla Collezione spagnola acquisita da Cgil negli anni Settanta nell’ambito delle iniziative di solidarietà nei confronti del popolo oppresso dalla dittatura franchista.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dall’11 aprile all’11 giugno 2024 presso lo spazio “SanFaustino5”, sede dell’associazione OrMe - Ortica Memoria, in via San Faustino 5, a Milano.

L’iniziativa è parte del palinsesto per il 25 Aprile del Municipio 3

Aggiornato il: 26/04/2024