Progetto MiG-Work - Giovani Milano

Cooperativa Sociale Giostra
Sportelli Orientativi

Orientamento o ri-orientamento scolastico

Descrizione

  • 07/11/2022 - 31/10/2024
  • in-presenza

La scuola non fa per te? Stai pensando di mollare? Partecipa ai nostri percorsi di orientamento o ri-orientamento per ragazzi e giovani a rischio di dispersione o abbandono scolastico, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Giostra.

Informazioni di dettaglio

I destinatari sono ragazzi e giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, in particolare quelli a rischio di abbandono scolastico o che hanno già abbandonato la scuola e che hanno la necessità di essere aiutati ed orientati o ri-orientati nel valutare le possibilità di istruzione o formazione più idonee. La finalità del servizio è di aiutare i giovani ad entrare o rientrare in un percorso educativo o formativo adatto alle proprie esigenze e attitudini.

Per utilizzare il servizio, se ancora non lo hai fatto, devi accedere alla piattaforma con SPID o CIE e completare l'iscrizione. Poi potrai prenotare un primo colloquio con un operatore Informagiovani e concordare la partecipazione al percorso. 

Se sei un genitore che vuole informarsi per il proprio figlio o figlia (o anche un educatore o un insegnante) e hai più di 35 anni non puoi accedere direttamente alla piattaforma, ma puoi metterti in contatto con l'Informagiovani scrivendo a informagiovani@comune.milano.it

Nodo: e97d0603e517:8080