Progetto MiG-Work - Giovani Milano

Ragazzi studiano al corso
Laboratori e corsi

Costruisci il lavoro giusto per te! Ed. #7

8 Numero Massimo Partecipanti

Informazione e orari esperienza formativa

  • 21/05/2024 - 01/07/2024
  • In presenza: presso il Casello daziario di P.le Cantore 14 - nuova sede Informagiovani
  • In piccoli gruppi
    • Giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni

Il progetto formativo è rivolto a giovani donne e uomini che siano interessati a sviluppare un loro progetto professionale che possa incontrare le necessità attuali del mercato del lavoro. Il percorso, composto da quattro tappe, si svolgerà nella fascia oraria mattutina.

Dettaglio

Obiettivi

  • Si tratta di un accompagnamento di gruppo, adatto a giovani donne e uomini che hanno bisogno di capire a che punto sono del loro percorso, definire i prossimi passi, capire quali strumenti possono essere adatti per lavorare sul proprio progetto professionale o imprenditoriale. Attraverso i 4 moduli impareranno a mappare le proprie risorse e competenze, raccogliere informazioni sui bisogni del mondo del lavoro, definendo così il loro progetto di sviluppo personale, che può esitare sia in progetto professionale sia imprenditoriale, oltre che di crescita personale. Infine individueranno e delineeranno le azioni necessarie affinché il loro progetto professionale o l'idea progettuale veda la luce.

Tempistiche e durata

L'accompagnamento è composto da 5 incontri per una durata complessiva di 14 ore. Il periodo di tempo compreso è circa 2 mesi. Il Laboratorio si terrà in presenza presso il Casello daziario di P.le Cantore 14 (M2 Sant'Agostino/Porta Genova Tram 2, 14).

Modalità di somministrazione dei servizi (in presenza / online / misto)

La modalità di erogazione sarà in presenza, secondo le modalità che verranno comunicate all’utente a seguito dell’iscrizione.

Tipologia di percorso offerto

Il percorso si svolge in piccoli gruppi di minimo 4 e massimo 8 partecipanti.

Beneficiari

Giovani di età compresa tra i 16/34 anni.

I nostri Partner

Partner Comunita Nuova Onlus

Associazione Piano C

Scopri di più sul Partner

Dal 2012 Piano C si occupa di riprogettazione professionale, formazione ed empowerment femminile, mettendo a disposizione delle donne strumenti per valorizzare la propria professionalità e diventare protagoniste del proprio cambiamento.

Nodo: a18782f0a9df:8080