Milano Museo Card

Milano Museo Card è un abbonamento che offre l’ingresso libero ai Musei Civici del Comune di Milano per un anno e lo sconto del 20% sui biglietti
delle mostre di Palazzo Reale, Pac Padiglione d’Arte Contemporanea e Fabbrica del Vapore.

I musei civici in cui è possibile accedere con la card sono: GAM Galleria d’Arte Moderna, Civico Museo Archeologico, Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, Acquario Civico, Museo Civico di Storia Naturale.
Ad essi si aggiungono le sedi ad ingresso gratuito: Casa Museo Boschi Di Stefano, Palazzo Moriggia - Museo del Risorgimento, la collezione permanente del MUDEC, Palazzo Morando - Costume Moda Immagine.

La Card è nominativa e non cedibile. Su richiesta del personale addetto al controllo, va esibita unitamente a un documento di identità.

Si ricorda che l'ingresso ai musei civici è gratuito in via ordinaria per le seguenti categorie, previo ritiro del biglietto omaggio presso la biglietteria del museo o acquisto diretto sul sito web ufficiale: bambini e ragazzi di età compresa tra 0-17 anni e studenti delle scuole superiori, disabile e un accompagnatore, insegnanti accompagnatori di scolaresche (fino ad un massimo di 4 per classe), funzionari del MIC, guide turistiche europee, interpreti turistici europei, giornalisti e studiosi accreditati, membri ICOM.

In caso di mostre con sovrapprezzo allestite all’interno del percorso museale, Milano Museo Card consente l’ingresso al museo pagando in biglietteria la sola integrazione relativa alla mostra.

 

 

Richiesta

Il costo delle card è di euro 15.00. La validità dell’abbonamento è di un anno, e decorre dalla data di acquisto.

La card è acquistabile anche presso le biglietterie dei seguenti musei:

  • Acquario Civico,
  • Galleria d’Arte Moderna,
  • Musei del Castello Sforzesco,
  • Museo Archeologico,
  • Museo del Novecento,
  • Museo di Storia Naturale. 

Aggiornato il: 10/04/2024