First broadcast 2022

First broadcast 2022

Milan, November 29 2022 - Dal 1° all’11 dicembre il Comune di Milano porta in tutta la città First broadcast 2022 e l’opera che inaugura la stagione 2022/2023 del Teatro alla Scala Boris godunov di Modest Petrovich Musorgsky directed by Kasper Holten, Besides 60 iniziative per conoscere l'opera e 35 proiezioni in contemporanea con il Teatro alla Scala.

I 60 appuntamenti nella settimana che precede la Prima, si snoderanno tra guide all’ascolto, concerti, performance, mostre e rassegne, conferenze e incontri gratuiti, coinvolgendo teatri, istituzioni, luoghi della cultura, spazi cittadini e sedi non convenzionali.

Nel Municipio 2:

Cuore dell’iniziativa è come sempre il 7 dicembre, giorno in cui la Prima va in scena sul palcoscenico del Teatro alla Scala: grazie a Prima Diffusa, la diretta dell’evento sarà proiettata in 32 sedi nei nove municipi e in tre spazi nell’area metropolitana.
Torna quest’anno anche il grande schermo all’Ottagono, sospeso nelle precedenti edizioni a causa della pandemia, che riporta la manifestazione al suo assetto originario.

In some venues the screenings will be preceded at 16.30pm by a listening guide by the Accademia Teatro alla Scala: through accessible and engaging language, specialized musicologists and narrators will help the public to know and understand Mussorgsky's work.

Giovedì 1° dicembre alle ore 18 la Sala della Balla del Castello Sforzesco ospiterà l’evento inaugurale di Prima Diffusa 2022, con il musicologo Fabio Sartorelli che illustrerà trama e personaggi di Boris Godunov e, grazie all’interpretazione musicale affidata agli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala, guiderà il pubblico alla comprensione del contesto storico, sociale e culturale del periodo in cui Musorgskij compose l’opera.

All screenings and performances are free to attend, but reservations are required for some locations. Appointments may be subject to changes in dates and times, consult the website for updates.

 

Download the complete program here

Maggiori info e prenotazione su yesmilano.it/primadiffusa

Updated: 29/11/2022