WeMi Venini e gli interventi educativi domiciliari

WeMi Venini e gli interventi educativi domiciliari

Il lavoro dell'educatore domiciliare può aiutare i genitori a capire meglio i figli e ad instaurare delle relazioni più soddisfacenti nel contesto familiare quotidiano. Facilita la relazione tra genitori e figli anche in momenti particolari della crescita, in periodi di cambiamento, di complessità e di crisi. 

L'educatore domiciliare entra con frequenza e quotidianità nelle case delle famiglie con una modalità accogliente. Porta le sue competenze rispetto ai minori, alla gestione della complessità, alla mediazione di conflitti intrafamiliari.

Supporta i genitori nelle scelte quotidiane e nelle difficoltà che incontrano lungo il cammino della crescita dei figli. L'ascolto è la base su cui si crea un rapporto di fiducia con il minore o con i genitori. Insieme si costruisce un progetto specifico per sviluppare le autonomie del singolo, potenziare le competenze.

L'intervento educativo permette di trovare insieme le strategie per uscire da un momento di isolamento, solitudine, difficoltà, per affrontare un cambiamento improvviso, un periodo di crisi.

WeMi Venini

Via Venini 83

tel. 344 0284924 - 344 0381677

mail: wemi.venini@comune.milano.it

Aggiornato il: 05/11/2020