Piazza Minniti

Piazza Minniti

Piazza Minniti, oggetto di un processo di riqualificazione e pedonalizzazione, per lo spazio ampio e senza arredi  si presta particolarmente bene al gioco dei bambini. Negli ultimi anni sono cresciuti grattacieli, uffici e locali e i bambini hanno da subito iniziato a giocare nella piazza rinnovata e colorata, finalmente libera dalle auto.

La Harpies, una delle prime squadre italiane e l’unica milanese in questo sport di contatto su pattini a rotelle quad (Roller Derby) che conta circa 25 atlete, di cui alcune fanno parte della Nazionale italiana, si sono prestate fin dal primo momento ad organizzare delle attività di animazione sui pattini per i bambini nella piazza che hanno avuto immediatamente un grande successo. Da qui, l'idea di un accordo di collaborazione che potesse migliorare lo spazio pubblico e renderlo ancora più vivibile e godibile per i cittadini del quartiere.

Piazza Minniti

Oggetto dell'accordo

Il patto di collaborazione prevede attività di animazione sui pattini e lezioni di pattinaggio ogni giovedì pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, insieme ad altri eventi di promozione sportiva a cura della Harpies.

L’Associazione Genitori Confalonieri sarà protagonista, invece, attraverso iniziative ed eventi ludico/didattici per i bambini della scuola oltre che con giornate dedicate a particolari tematiche. 

Medionauta e Linfa, infine, promuoveranno laboratori creativi, gruppi di lettura, pomeriggi di gioco e attività di danza.  

Firmatari:

  • Harpies Roller Derby Milano ASD
  • ShareRadio radio web
  • Associazioni Genitori Confalonieri
  • Medionauta
  • Linfa