Trasporto alunni per gite scolastiche, tariffa agevolata per le scuole

Le scuole statali e paritarie dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado che organizzano gite scolastiche e visite culturali all’interno dei confini comunali hanno a disposizione un servizio di trasporto a tariffa agevolata.

Richiesta

Procedura step by step

1 - 1. Verifica disponibilità

2 - 2. Pagamento

• bonifico bancario
    IBAN IT49W 07601 01600 000014922207
  • bollettino postale
    c/c postale 14922207 - Comune di Milano – Area Servizi scolastici ed educativi – Servizio Tesoreria

3 - 3. Conferma

Dopo aver saldato l'importo previsto:

• La partenza dalla scuola deve avvenire entro le ore 9:00
  • il rientro è previsto entro le ore 15:00
  • numero dei partecipanti: minimo 20, massimo 25 posti a sedere più un posto in carrozzina
  • la quota prevista per ciascun alunno trasportato è di € 4,40
  • il versamento delle quote dovrà essere eseguito contemporaneamente alla prenotazione
  • la prenotazione dovrà essere effettuata almeno 10 giorni lavorativi prima della gita.

La partecipazione di minori profughi iscritti nelle scuole materne, primarie e secondarie statali e paritarie è a titolo gratuito.

Aggiornato il: 18/04/2024