Storia, chicche e curiosità del quartiere Greco

Milano, 20 settembre 2023 - In occasione del centenario dell'adesione del comune di Greco Milanese a Milano, il GiraNolo organizza 2 diverse passeggiate per il quartiere di Greco.

• domenica 24 settembre 2023, all'interno del ricco palinsesto del "No Parking Day" (evento che vedrà la pedonalizzazione del tratto di via Gluck tra viale Lunigiana e via Bruschetti), si camminerà alla scoperta di "via Gluck e dintorni";
  • domenica 8 ottobre 2023, invece, si ripercorreranno "Storia, chicche e curiosità di Greco Milanese", con un tour che partirà proprio da piazza Greco, per far scoprire la realtà di un Comune che inglobava l'odierno piazzale Loreto e buona parte di NoLo.

Queste passeggiate nascono da una collaborazione tra GiraNolo e il Centro Socio Ricreativo Culturale di via Sammartini.

Partecipazione gratuita con prenotazione:

Scarica qui la locandina

Aggiornato il: 21/09/2023