Psicologia di comunità: l'intervento psicologico nella complessità

Percorso di formazione in tre appuntamenti nei mesi di settembre-ottobre-novembre 2023, organizzato da ReDiPsi Rete di psicologi per i diritti umani per mettere a conoscenza, sia cittadinanza che professionisti psicologi, delle possibilità offerte dalla psicologia di comunità.

Lo scopo è portare avanti un lavoro di rete efficace e soddisfacente, tenendo al centro alcuni dei modelli più innovativi nel campo quali la psicologia di quartiere.

Il programma degli incontri:

• sabato 23 settembre 2023 - MACROSISTEMA
    Storia dei diritti umani con Marcello Flores D'Arcais - Senso comune e comunità con Lorenzo Montali;
  • sabato 21 ottobre 2023 - ESOSISTEMA (annullato per motivi organizzativi)
    Salute mentale e senso di comunità - Partecipazione e facilitazione di processo con Armando Toscano;
  • sabato 18 novembre 2023 - MESOSISTEMA (annullato per motivi organizzativi)
    Presa in carico comunitaria - Reti interorganizzative e invio con Armando Toscano.

Per info e maggiori dettagli: www.redipsi.com

Col patrocinio del Municipio 2,

Scarica qui la locandina specifica per il primo incontro

Scarica qui la locandina generale dei tre incontri