Martesana FringeMi Festival

Martesana FringeMi Festival

Martesana FringeMi Festival
  • luogo

    Territorio Municipio 2

  • data
    dal 05 giu 2023 al 11 giu 2023

Nell'ambito del FringeMI Festival, progetto teatrale partecipato creato per e con la cittadinanza, e facendo seguito al NoLo Fringe Festival nato nel 2019, l'appuntamento è ora con l'edizione "Martesana".

FringeMI Festival è un progetto che usa il linguaggio dell’arte performativa per rivitalizzare luoghi e creare aggregazione sociale in zone periferiche. Fringe infatti significa “margine”, ed è una formula di rassegna teatrale, presente in tutto il mondo, che indica libertà espressiva, connessione al territorio e teatro diffuso e itinerante in luoghi non convenzionali, con modalità partecipative e co-progettazione di attività culturali. 

A cura di Praxis ed in collaborazione con le realtà associative e di esercenti sull’area Martesana, questa edizione del Fringe Festival è dedicata al tema della violenza di genere, che verrà affrontato da più punti di vista: da quello delle donne protagoniste dei movimenti femministi, di cui si narreranno le storie durante il Migrantour in programma nel quartiere Gorla, a quello dei maschi maltrattanti, su cui verranno offerti dei laboratori aperti e gratuiti alla cittadinanza ed un incontro di sensibilizzazione con esperti del settore.

Scopri il programma completo sul sito www.fringemi.com

Scarica qui la locandina
 

Aggiornato il: 22/05/2023