L'albero della legalità

L'albero della legalità

L’albero della legalità
  • luogo

    Municipio 2 - viale Zara 100

  • data
    23 mag 2022
  • orario
    10:30

Il 23 maggio è la giornata nazionale della legalità, istituita in concomitanza della strage di Capaci, di cui ricorrono nel 2022 i 30 anni.

Il Municipio 2, nella volontà di avere un simbolo concreto a testimonianza dell’impegno a contrasto di tutte le mafie, ed ispirandosi all'iniziativa promossa dalla fondazione Falcone e dal Ministero della Transizione Ecologica,  ha provveduto ad individuare il luogo e la pianta adatta da piantumare nel cortile interno di viale Zara 100.

Nell'ambito di tale iniziativa sono infatti già state piantumate oltre 100 piantine, repliche "dell’albero Falcone", divenuto albero monumentale di interesse nazionale, dove vengono appesi messaggi della cittadinanza contro la violenza e la sopraffazione mafiosa.

Nel cortile interno della sede del Municipio 2, utilizzato anche dagli studenti della scuola primaria S.T. Fabbri, verrà piantumato un Malus Floribunda, melo da fiori, con un momento di cerimonia ufficiale e posa di una targa, per dare il benvenuto all'Albero della Legalità.

Oltre alla gradita partecipazione degli studenti delle scuole del territorio, saranno presenti David Gentili - membro del Comitato Antimafia di Milano, ed esponenti della Giunta comunale e del Municipio 2.

Scarica qui la locandina

Aggiornato il: 20/05/2022