Biblioteca vivente - MILANO4MENTALHEALTH2023 “Non c'è salute senza salute mentale”

Biblioteca vivente - Milano4MentalHealt2023

Milano, 14 ottobre 2023 - Anche quest'anno si svolge l'iniziativa del Comune di Milano finalizzata a porre la salute mentale al centro del dibattito sociale e politico, e permettere ai cittadini e alle cittadine di accedere a informazioni relative a progetti, attività di prevenzione, fenomeni sociali in atto e possibili azioni individuali da intraprendere legati a questo fondamentale tema, attraverso la sinergia e la valorizzazione delle realtà associative, istituzionali, sanitarie e imprenditoriali della città.

L’obiettivo è superare lo “stigma” che ancora colpisce chi vive una condizione di fragilità o di patologia mentale, riconducendo a una dimensione di piena normalità la necessità di prendersi cura del proprio benessere psicologico. La cura della salute mentale deve essere un diritto per tutte e per tutti, con azioni di prevenzione che agiscono soprattutto sulle fasce di popolazione più giovane.

Le iniziative si svolgono per tutto il mese di ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che si celebra il 10 ottobre.

Nell'ambito di questo progetto, il Municipio 2 patrocina l'evento dell'Ambulatorio d'Arte Van-Ghè insieme al Dipartimento di Salute Mentale del Policlinico, che si terrà mercoledì 25 ottobre 2023 dalle 10:00 alle 13:00, presso il CPS 10 Centro Psicosociale di via Asiago 9/5, durante il quale si svolgeranno le attività del laboratorio Biblioteca vivente oltre ad un dibattito, per un momento di riflessione e confronto con la cittadinanza.

Ingresso libero e gratuito.

 

Per info: www.van-ghe.itinfo@van-ghe.it – tel 3288387575

Scopri il calendario completo degli eventi, le informazioni e gli approfondimenti sul sito Milano4MentalHealth - Non c'è salute senza salute mentale

Scarica qui la locandina del 24.10 (Municipio 5) e del 25.10 (Municipio 2)

Aggiornato il: 14/10/2023