Criticità maltempo: divieto accesso aree verdi

Milano, 25 luglio 2023 - A seguito del violento temporale che si è abbattuto sulla città nelle scorse ore, il Comune di Milano ha predisposto la chiusura di tutti i parchi recintati, e dispone il divieto di accesso ai parchi non recintati e alle aree alberate aperte.

Da questa notte sono in corso le prioritarie e urgenti operazioni di sgombero delle strade dai rami e dagli alberi caduti a centinaia, per consentire il ripristino della viabilità nei quartieri per il trasporto pubblico e il traffico privato.

Risolta l’emergenza strade, nei prossimi giorni si interverrà nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi per rimuovere gli alberi caduti e procedere con le verifiche di stabilità sulle alberature che risulteranno danneggiate.

È per questo vietato, a partire da questa mattina e fino a nuova comunicazione, recarsi nelle aree verdi.

Sono al lavoro le pattuglie della Polizia locale insieme alle squadre della Protezione civile comunale, MM, AMSA, ATM e AVR, il gestore del verde cittadino.

Aggiornato il: 25/07/2023