Canone Unico per eventi e iniziative municipali

Chi partecipa a iniziative ed eventi aggregativi municipali svolgendo attività commerciali, artigianali e hobbistiche a carattere temporaneo deve ottenere l’autorizzazione all’utilizzo del suolo pubblico e versare il relativo canone di occupazione spazi utilizzati.

I Municipi possono concedere contributi a copertura del Canone Unico dovuto per partecipare alle iniziative.

L’entità dei contributi viene deliberata da ciascun Municipio in maniera indipendente, alla luce delle disponibilità economiche e dei criteri individuati dalla Giunta municipale.

Le istanze di occupazione suolo e per i relativi contributi vanno presentate presso il Municipio nel cui territorio si svolgerà l’iniziativa, allegando tutta la documentazione indicata di seguito.

Per ricevere informazioni su:

• autorizzazioni e occupazione suolo tel. 02 884.58109
  • contributi Canone Unico tel. 02 884.58187

Orario per le telefonate dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Accedi al servizio

Chi dispone di una casella di posta elettronica certificata può inviare le istanze a
municipio1@pec.comune.milano.it

Per richiedere l’occupazione di suolo pubblico e i contributi Canone Unico, con consegna a mano, previo appuntamento telefonico presso
Ufficio Protocollo
via Marconi, 2 - primo piano

Per fissare un appuntamento
tel. 02 884.52689