Scopri le opportunità di Milano Abitare per il sostegno all'affitto

Tramite l'Agenzia è possibile richiedere:

 

  • Contributo Salvasfratti e contributo di sostegno in caso di morosità incolpevole per contrastare l’esecuzione di uno sfratto risarcendo il proprietario delle morosità pregresse e/o incentivando la sottoscrizione di un nuovo contratto di locazione a canone concordato o comunque a valori inferiori a quelli di mercato. Consulta le Linee Operative.
  • Contributo Superaffitto per giovani e famiglie un incentivo economico sperimentale che ha l’obiettivo di favorire la sottoscrizione di nuovi contratti a canone concordato per famiglie e per giovani under 35. Consulta l'avviso.
  • Contributo Sostegno Affitto 2022: un contributo straordinario una tantum  a sostegno delle persone e delle famiglie che vivono in un alloggio in locazione sul mercato privato e sono in difficoltà per il pagamento del canone di locazione a seguito della crisi economico-sociale prodotta dalla pandemia. Consulta l'avviso.
  • Contributo per pensionati: per il mantenimento dell’alloggio in locazione a sostegno dei nuclei familiari il cui reddito provenga esclusivamente da pensione. Consulta le Linee Operative.

Per tutte le info scrivici a  info@milanoabitare.org