Affitto Concordato: calcola online il canone

Affitto Concordato: calcola online il canone

Tramite Milano Abitare è possibile simulare online il calcolo dell'affitto a canone concordato. Basta inserire le caratteristiche dell’immobile nel calcolatore digitale per farsi un’idea della tariffa applicabile in base alle regole del canone concordato a Milano.

Il simulatore è open source e Milano Abitare offre tutti i suoi servizi gratuitamente, anche la simulazione del canone.

Per ricevere assistenza, determinare e verificare nel dettaglio il valore del canone concordato del tuo immobile puoi scrivere a proprietari@milanoabitare.org e fissare un appuntamento.

I valori del canone concordato a Milano variano in funzione della zona omogenea in cui si trova l’immobile. Consultando la mappa, è possibile individuare la zona e i valori di affitto concordato relativi alla propria unità immobiliare. È sufficiente inserire l'indirizzo dell'appartamento da locare utilizzando l'icona del Duomo per scoprire in quale delle 5 zone rientra.

Il Contratto a Canone Concordato è conveniente sia per gli inquilini che per i proprietari, stabilendo valori calmierati per gli affittuari e offrendo vantaggi fiscali ai proprietari. Il nuovo accordo locale per Milano suddivide la città in cinque zone e stabilisce fasce di canone per ciascuna. I proprietari che scelgono di affittare utilizzando il canone concordato tramite Milano Abitare possono godere di ulteriori incentivi economici offerti dal Comune di Milano, come contributi finanziari e fondi di garanzia. I servizi di Milano Abitare sono completamente gratuiti, basta iscriversi registrandosi qui.

Scopri tutti i vantaggi del CANONE CONCORDATO. Lo sai che è possibile applicarlo anche a singole stanze con dimensioni minime di 12mq e accesso alle parti comuni? Per saperne di più scrivi a proprietari@milanoabitare.org

Aggiornato il: 23/04/2024