I nostri ricordi d'infanzia 2

- I nostri ricordi d'infanzia, laboratorio di scrittura

• luogo

Biblioteca Sicilia, via Luigi Sacco 14

• data
    08 apr 2024
  • orario
    17:30

Duccio Demetrio, professore ordinario di filosofia della educazione e della narrazione all’ Università degli studi di Milano-Bicocca, cura tre laboratori di scrittura di sé.

Il programma: dalle rievocazioni orali ai ricordi che le penne risvegliano.

• 18 marzo: I ricordi dei luoghi (le case, i giardini, i balconi, i prati, i monti, il mare…); delle emozioni (gli stupori e le scoperte, le gioie e le paure, gli affetti primari…) e delle avventure (le fughe, le gite, le vacanze..) e poi?
  • 8 aprile: I ricordi di scuola (maestre e maestri, aule, quaderni, poesie, libri, voti in condotta, compiti, premi e punizioni, le amicizie, compagne e compagni di banco…) e poi?
  • 8 maggio: I ricordi festosi (dei giochi e dei giocattoli: al chiuso, all’ aperto, in squadra, solitari e in compagnia, le feste di compleanno e di Natale, canzoni e fiabe, le giostre …) e poi?

Munirisi di taccuino rigido e penna

Per informazioni e modalità di partecipazione scrivi a c.bibliosicilia@comune.milano.it