Performance
L'articolo 6 del Decreto Legge 9 giugno 2021 n. 80, recante “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia” convertito, con modificazioni, in Legge 6 agosto 2021 n. 113, stabilisce che "per assicurare la qualità e la trasparenza dell'attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso, le Pubbliche Amministrazioni, con esclusione delle scuole di ogni ordine e grado e delle istituzioni educative, di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, con più di cinquanta dipendenti, entro il 31 gennaio di ogni anno adottano il Piano integrato di attività e organizzazione, di seguito denominato Piano, nel rispetto delle vigenti discipline di settore e, in particolare, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 e della legge 6 novembre 2012, n. 190”.
Con l’emanazione del D.P.R. 24 giugno 2022 n. 81 recante "Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano Integrato di attività e organizzazione”, sono stati soppressi i previgenti adempimenti in materia di pianificazione e programmazione, includendo il Piano della Performance, il Piano degli Obiettivi ed il Piano Organizzativo del lavoro Agile, adesso assorbiti nel PIAO.
Il Ciclo della Performance è alimentato dai seguenti documenti validi per l'intero mandato amministrativo:
- Linee Programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzarsi nel corso del mandato.
- DUP (Documento Unico di Programmazione), allegato al Bilancio di Previsione, individua, su un orizzonte temporale di tre anni, i programmi e i progetti dell’Amministrazione e definisce gli obiettivi di impatto e di risultato, intesi come obiettivi di livello strategico coerenti con le linee programmatiche.
- PEG (Piano Esecutivo di Gestione), documento che permette di declinare in maggior dettaglio la programmazione operativa contenuta nel DUP e nel Bilancio di Previsione.
Nella sezione "Collegamenti" è presente il link al Piano Integrato di Attività e Organizzazione.
Linee Programmatiche da realizzare nel corso del mandato approvate con Deliberazione del Consiglio Comunale n.90 del 21 ottobre 2021
Approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 con Deliberazione della Giunta Comunale n. 108 del 1 febbraio 2024
Piano degli Obiettivi 2024-2026: Approvazione degli elementi di dettaglio da parte della Segreteria Generale con Determinazione Dirigenziale n. 1083 del 15 febbraio 2024 e PRG II Liv.
Linee Programmatiche da realizzare nel corso del mandato approvate con Deliberazione del Consiglio Comunale n.90 del 21 ottobre 2021
Approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 con deliberazione della Giunta Comunale n. 432 del 31 marzo 2023
Piano degli Obiettivi 2023-2025: Approvazione degli elementi di dettaglio da parte della Segreteria Generale con Determinazione Dirigenziale n. 3277 del 19 aprile 2023 e PRG II Liv.
Piano degli Obiettivi 2023-2025: Approvazione degli elementi di dettaglio da parte della Direzione Generale con Determinazione Dirigenziale n. 6780 del 4 agosto 2023.
Linee Programmatiche da realizzare nel corso del mandato approvate con Deliberazione del Consiglio Comunale n.90 del 21 ottobre 2021
Approvazione del Piano degli Obiettivi e del Piano Esecutivo di Gestione 2022 - 2024 con deliberazione della Giunta Comunale n. 963 del 1 luglio 2022
Piano degli Obiettivi 2022-2024: Approvazione degli elementi di dettaglio da parte della Segreteria Generale con Determinazione Dirigenziale n. 5816 del 19 luglio 2022 e PRG II Liv.
Piano degli Obiettivi 2022-2024: Approvazione degli elementi di dettaglio da parte della Direzione Generale con Determinazione Dirigenziale n. 6422 del 04 agosto 2022
Approvazione del Piano degli Obiettivi e del Piano Esecutivo di Gestione 2021 - 2023 con delibera di Giunta Comunale n. 579 del 25 maggio 2021.
Modifica ed integrazione del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Milano. Approvazione del Piano Organizzativo del Lavoro Agile (POLA) del Comune di Milano con la deliberazione di Giunta Comunale n. 580 del 25 maggio 2021.
Piano degli Obiettivi 2021-2023: Approvazione degli elementi di dettaglio da parte della Segreteria Generale con Determinazione Dirigenziale n. 4754 del 21 giugno 2021.
Piano degli Obiettivi 2021-2023: Approvazione degli elementi di dettaglio da parte della Direzione Generale con Determinazione Dirigenziale n. 6274 del 02 agosto 2021.
Approvazione Piano degli Obiettivi 2020 - 2022 con Deliberazione della Giunta Comunale n.838 del 24 luglio 2020
Piano degli Obiettivi 2020 – 2022: Approvazione degli elementi di dettaglio con Determinazione Dirigenziale n.6369 del 15 settembre 2020
Approvazione Piano degli Obiettivi 2019-2021 con delibera di Giunta Comunale n.1098 del 28 giugno 2019
Piano degli Obiettivi 2019 - 2021: Approvazione degli Elementi di dettaglio con Determinazione Dirigenziale n. 2264 del 26 luglio 2019
Integrazione del Piano degli Obiettivi 2019 - 2021 con Determinazione Dirigenziale n. 2880 del 2 agosto 2019
Aggiornamento del Piano degli Obiettivi 2019 - 2021 con Deliberazione della Giunta Comunale n. 2187 del 6 dicembre 2019
Piano degli Obiettivi 2019 - 2021 Revisione ed Integrazione elementi di dettaglio con determina dirigenziale n.7649 del 09 dicembre 2019
Approvazione Piano degli Obiettivi 2018 - 2020 con delibera di Giunta Comunale n. 500 del 23 Marzo 2018.
Piano degli Obiettivi 2018 - 2020 approvazione elementi di dettaglio con determina dirigenziale n. 109 del 18 Giugno 2018.
Aggiornamento Piano degli Obiettivi 2018 - 2020 con delibera di Giunta Comunale n. 2186 del 6 Dicembre 2018.
Piano degli Obiettivi 2018 - 2020 revisione ed integrazione elementi di dettaglio con determina dirigenziale n. 238 del 21 Dicembre 2018.
Anno 2024
- Approvazione Linee Programmatiche 2021 - 2026 Deliberazione Consiglio Comunale n. 90 del 21.10.21.pdf (pdf - 649.598 KB)
- Approvazione Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO) 2024 – 2026 Deliberazione di Giunta Comunale n. ... (zip - 21213.152 KB)
- PdO 2024 – 2026 Approvazione degli elementi di dettaglio DD (SG) n. 1083 del 15 febbraio 2024 e PRG II Liv. (pdf - 133.718 KB)
Anno 2023
- Approvazione Linee Programmatiche 2021 - 2026 Deliberazione Consiglio Comunale n. 90 del 21.10.21 (pdf - 649.598 KB)
- Deliberazione n. 432 del 31.03.2023 (pdf - 579.336 KB)
- PdO 2023 - 2025 Approvazione degli elementi di dettaglio DD (SG) n. 3277 del 19.04.2023 e PRG II Liv. (pdf - 284.754 KB)
- PdO 2023 - 2025 Approvazione degli elementi di dettaglio DD (DG) n. 6780 del 04.08.2023 (pdf - 4522.901 KB)
Anno 2022
- Approvazione Linee Programmatiche 2021 - 2026 Deliberazione Consiglio Comunale n. 90 del 21.10.21 (pdf - 649.598 KB)
- Approvazione PdO e PEG 2022 – 2024 Deliberazione Giunta Comunale n. 963 del 1 luglio 2022 (pdf - 12598.586 KB)
- PdO 2022 - 2024 Approvazione degli elementi di dettaglio con Determinazione Dirigenziale (DG) n. 6422 del 04.0... (pdf - 3101.206 KB)
- PdO 2022 - 2024 Approvazione degli elementi di dettaglio con Determinazione Dirigenziale (SG) n. 5816 del 19.0... (pdf - 216.146 KB)
Anno 2021
- PdO 2021- 2023 Approvazione degli elementi di dettaglio con Determinazione Dirigenziale (SG) n.4754 del 21.06.... (pdf - 581.019 KB)
- Approvazione PdO e PEG 2021 - 2023 Deliberazione Giunta Comunale n.579 del 25.05.2021 (pdf - 13074.536 KB)
- Approvazione POLA Deliberazione Giunta Comunale n.580 del 25.05.2021 (pdf - 4200.785 KB)
- PdO 2021-2023: Approvazione degli elementi di dettaglio con Determinazione Dirigenziale (DG) n. 6274 del 02.08... (pdf - 3067.816 KB)
Anno 2020
- Approvazione degli Elementi di Dettaglio PdO 2020 – 2022 Determinazione Dirigenziale n.6369 del 15.09.20 (pdf - 3431.012 KB)
- Approvazione PdO 2020 - 2022 Deliberazione Giunta Comunale n.838 del 24.07.20 (pdf - 3007.517 KB)
ANNO 2019
- Approvazione PdO 2019 - 2021 Deliberazione Giunta Comunale n.1098 del 28.06.19 (pdf - 10137.172 KB)
- Approvazione degli Elementi di Dettaglio PdO 2019-2021 Determinazione Dirigenziale n. 2264 del 26.07.19 (pdf - 2936.091 KB)
- Integrazione PdO 2019 - 2021 Determinazione Dirigenziale n. 2880 del 02.08.2019 (pdf - 116.712 KB)
- Aggiornamento PdO 2019-2021 Deliberazione Giunta Comunale n. 2187 del 06.12.19 (pdf - 2033.376 KB)
- Revisione Elementi di Dettaglio PdO 2019 – 2021 Determinazione Dirigenziale n.7649 del 09.12.19 (pdf - 825.605 KB)
ANNO 2018
- Approvazione PdO 2018 - 2020 Deliberazione Giunta Comunale n.500 del 23.03.18 (pdf - 19556.667 KB)
- Approvazione degli Elementi di Dettaglio PdO 2018 – 2020 Determinazione Dirigenziale n.109 del 18.06.18 (pdf - 13053.854 KB)
- Aggiornamento PdO 2018-2020 Deliberazione Giunta Comunale n. 2186 del 06.12.18 (pdf - 29049.865 KB)
- Revisione Elementi di Dettaglio PdO 2018 – 2020 Determinazione Dirigenziale n.238 del 21.12.18 (pdf - 13451.334 KB)
Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 - art. 10, c. 8, lettera b, così come modificato e integrato dal D.Lgs. 97/2016
Aggiornato il: 29/04/2024