Elezioni europee. Comune di Milano individua 170 spazi di affissione per la propaganda diretta

Elezioni europee. Comune di Milano individua 170 spazi di affissione per la propaganda diretta

 

Milano, 11 maggio 2024 - Sono 170 gli spazi di affissione che il Comune di Milano metterà a disposizione per la propaganda diretta dei candidati al Parlamento europeo. In occasione del voto di sabato 8 e domenica 9 giugno, la Giunta di Palazzo Marino ha definito la collocazione sul territorio dei tabelloni destinati alla pubblicità elettorale delle forze politiche in competizione. 

I 170 spazi individuati sono equamente distribuiti nelle zone di decentramento della città: sono venti nei Municipi 3, 4, 6, 7 e 9, sono 21 nei Municipi 5 e 8, mentre il Municipio 1 ne ha nove, in ragione della sua minore estensione e dei vincoli storici e architettonici che condizionano gli elementi di arredo urbano.

Ad ogni lista ammessa è destinato uno spazio di un metro di base e due metri di altezza. La ripartizione fra i gruppi politici che partecipano alle elezioni avverrà successivamente sulla base delle liste e dei candidati definitivamente ammessi e comunicati dalla Prefettura di Milano con i rispettivi contrassegni e numeri d’ordine definitivi risultanti dai sorteggi.

Aggiornato il: 11/05/2024