Nidi d'Infanzia e Sezioni Primavera: iscrizione

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 12:00 del 7 febbraio alle ore 12:00 del 27 febbraio 2023 e saranno possibili esclusivamente online.

A breve verrà pubblicato il Comunicato di servizio con tutte le informazioni di dettaglio.

Nella sezione Allegati di questa pagina è comunque possibile consultare il Comunicato di servzio 2022 e i relativi documenti.

Possono frequentare i nidi le bambine e i bambini che alla data della presentazione della domanda di iscrizione sono:

  • appartenenti a nuclei familiari residenti a Milano
  • appartenenti a nuclei familiari che abbiano chiesto domanda di trasferimento della residenza nel Comune di Milano entro il termine della presentazione delle domande di iscrizione. Nel caso in cui la richiesta di residenza venga respinta, la domanda di iscrizione viene annullata d’ufficio
  • presenti abitualmente nel Comune di Milano anche se privi di iscrizione anagrafica
  • ospitati, con o senza genitore, presso una Comunità a Milano anche se residenti in altri Comuni.

Verranno accolte con riserva:

  • le domande presentate dalle famiglie che hanno in corso un trasferimento da altro Comune
  • le domande delle famiglie di bambini presenti abitualmente nel Comune di Milano e privi di una iscrizione anagrafica
  • le domande delle famiglie dei bambini la cui nascita è prevista entro il 31 maggio 2023.

La riserva serve a monitorare l’effettiva situazione e non incide sul posizionamento in graduatoria.

Non è possibile accogliere domande da parte di nuclei familiari residenti in altri Comuni.

Il servizio verrà aperto a breve.

La conferma per l'anno educativo 2023/2024 avviene d'ufficio, a fronte del pagamento della quota di iscrizione, per i bambini nati negli anni 2021 e 2022 regolarmente frequentanti nell'anno educativo 2022/2023. Nella sezione Allegati di questa pagina è possibile consultare il Comunicato dedicato.

Le famiglie interessate a chiedere un trasferimento o rinunciare alla conferma potranno fare richiesta direttamente online.

  • Pec
  • Mail

Eventuali errori di compilazione, omissioni o variazioni da parte del richiedente potranno essere corrette entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.
Per inoltrare le segnalazioni utilizzare esclusivamente i canali indicati di seguito.

Accedi al servizio

Per segnalare errori o variazioni scrivere un'e-mail all'indirizzo PEC: ed.infanziaiscrizioni@pec.comune.milano.it

Per segnalare errori o variazioni scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it. 

Aggiornato il: 25/01/2023