Alessandro Giungi

Gruppo consiliare Partito Democratico Beppe Sala Sindaco

Consigliere comunale

Scrivi al consigliere:

alessandro.giungi@comune.milano.it

La mia attività professionale è quella di avvocato, sono sposato e ho due figli, di 9 e 7 anni; in famiglia c’è poi Neve, una cagnolina adottata in canile.   

Ho pubblicato un piccolo libro che racconta della mia esperienza politica e, in particolare, descrive le mie campagne elettorali, dal titolo ironico: "Manuale elettorale per candidati marxiani". 

Sono componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano.   

Sono al mio terzo mandato da Consigliere comunale; nella mia attività istituzionale ho ricoperto le cariche di VicePresidente delle Commissioni Educazione e Olimpiadi e di Presidente della Sottocommissione Carceri.  

Svolgo l'attività di volontario per Progetto Senegol e come insegnante volontario di italiano per l'associazione No Walls, oltre a prendere parte all'unità di strada di Progetto Arca per l'aiuto ai clochard.  

Attualmente sono Presidente della Commissione consiliare Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026, VicePresidente della Commissione Educazione e Food Policy e sono componente delle Commissioni: Affari istituzionali e Città Metropolitana; Pari Opportunità e Diritti civili; Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere; Welfare e Salute; Controllo Enti Partecipati; Educazione e Food Policy. 

Dalla sezione collegamenti è possibile accedere alla scheda individuale del consigliere nella sezione Amministrazione Trasparente

Aggiornato il: 12/12/2023