Marco Carlo Fumagalli

Gruppo consiliare Beppe Sala Sindaco

Consigliere comunale

Scrivi al consigliere: 

Marco.Fumagalli@comune.milano.it

Ho sessantadue anni e sono nato a Milano. Lavoro e vivo in questa città. Sono un medico e ho due specializzazioni. Esercito la mia professione presso il mio studio ed in un centro poli-specialistico di un Ospedale milanese. Sono stato Docente in una scuola di Specializzazione di un Istituto a carattere universitario.
Sono socio di un ristorante a Milano dove si coltiva, grazie a un grande chef, il gusto della tradizione ma dopo tanti anni non ho ancora imparato a cucinare. Più facilmente mi siedo e aspetto quei piatti che commuovono papille e cuore.
Ho scritto canzoni per spettacoli teatrali, poesie che hanno vinto premi internazionali, favole per bambini e adulti bambini. Non credo sarò ricordato per questo ma per tali attività non mi sono mai vergognato.
Mi sono impegnato per molti anni come volontario offrendo assistenza medica in Centri di accoglienza e Ambulatori che si occupavano di fragili e migranti. Sono Direttore sanitario in una Associazione di Pubblica Assistenza che dal marzo del 2020 ha fronteggiato la pandemia fornendo sostegno alimentare farmacologico psicologico alle persone in difficoltà nell’ambito del progetto Milano Aiuta.
L’associazione si è inoltre prodigata offrendo un servizio di tamponi rapidi e salivari gratuiti per il COVID 19 in alcune strade e piazze di Milano.
Nella precedente consigliatura sono stato consigliere comunale nella lista di Alleanza Civica e presidente della commissione Sport e Turismo. Sono stato Capogruppo per due anni della lista civica.
Mi sono presentato nelle ultime elezioni nella lista “ Milano in Salute” e sono stato eletto. Mi sono unito in tempi recenti alla lista civica poiché condividiamo molti temi ambientale e sociali. Sono presidente della commissione Welfare e Salute.
Ho voglia ancora di spendermi per una Milano che deve rivendicare un ruolo più attivo sul tema della salute e che possa favorire una maggior accessibilità ai servizi socio-sanitari e assistenziali.
Mi conforteranno nei miei propositi mia moglie, due figli stupendi e gli amici che in questi anni hanno condiviso la mia strada.

Dalla sezione collegamenti è possibile accedere alla scheda individuale del consigliere nella sezione Amministrazione Trasparente

Aggiornato il: 11/12/2023