Tavoli territoriali del Municipio 9

Il Municipio 9 ha realizzato quattro Tavoli territoriali:

• Tavolo territoriale del Municipio 9 per le Politiche Sociali e di Prossimità
  • Tavolo territoriale del Municipio 9 per il Welfare Culturale
  • Tavolo territoriale del Municipio 9 per lo Sport
  • Tavolo territoriale del Municipio 9 per la Scuola.

I Tavoli territoriali del Municipio 9 istituiti dal Consiglio di Municipio 9 hanno una doppia valenza:

• sono uno strumento di analisi dei bisogni dei cittadini del Municipio
  • servono a mettere in rete le risorse presenti, al fine di attivare soluzioni concrete alle necessità del territorio.

Compongono i Tavoli i soggetti operanti sul territorio, la rappresentanza politica locale, gli uffici amministrativi.

Più precisamente, possono partecipare ai Tavoli:

• associazioni, comitati, cooperative, fondazioni, imprese che operano nel sociale sul territorio municipale. È possibile partecipare ai Tavoli non come membro ma come uditore: in questo caso non si esercita il diritto di voto nel corso dell’elezione del Presidente e del Segretario del Tavolo
  • cittadini come uditori
  • Assemblea Plenaria (costituita da tutti gli aderenti), Presidente (eletto a maggioranza tra gli aderenti), Segretario (eletto a maggioranza tra gli aderenti), coordinatore (di diritto l’Assessore con delega alle politiche sociali)
  • Presidente del Municipio, Assessore competente per materia, Presidente del Consiglio di Municipio, Presidente della Commissione consiliare n. 4 Politiche Sociali, Benessere e Salute Mentale, Famiglie, Diritti delle Persone con Disabilità, CDD, CSRC
  • Consiglieri di Municipio.

• Pec
  • Sportello

Per acquisire la qualifica di componente dei Tavoli territoriali si possono sottoscrivere i moduli di adesione disponibili nella sezione “Modulistica”.

Occorrerà specificare il proprio profilo tra quelli previsti ed impegnarsi al rispetto di scopi, finalità e metodo di lavoro del Tavolo.

Per presentare la domanda consulta la sezione "Accedi al servizio".

Solo per chi dispone di una casella di posta certificata
municipio9@pec.comune.milano.it

Per consegnare le richieste di adesione
Servizio Sportello al Cittadino