Occupazione suolo per eventi e iniziative municipali

Le autorizzazioni di occupazione suolo per chi partecipa a eventi e iniziative municipali seguono modalità differenti in base alla finalità della manifestazione, alla presenza di pubblico spettacolo ecc.

• Sportello

Per richiedere:

• l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico
  • i contributi per il Canone Unico (riduzione o abbattimento del canone di occupazione suolo pubblico)

preparare la documentazione indicata nella sezione Modulistica e consegnarla con le modalità indicate di seguito al Municipio competente per territorio.

Consegnare la documentazione a:
Ufficio Protocollo del Municipio 9

Modulistica per l'occupazione di suolo pubblico

Modulistica per il contributo per il Canone Unico

• Pec
  • Sportello

Le piccole iniziative diffuse a carattere socio-culturale e di intrattenimento (PIDS) che:

• non necessitano della licenza di spettacolo
  • hanno come finalità principale e prevalente la socialità, l'incontro tra le persone e la rigenerazione dei luoghi

sono organizzate principalmente da piccole associazioni e realtà territoriali quali comitati di quartiere, gruppi di vicinato, firmatari di patti di collaborazione ecc.

Per maggiori informazioni e per richiedere l'autorizzazione:

1. preparare la documentazione indicata nella pagina principale del servizio
  2. presentarla al Municipio 9 con le modalità indicate di seguito.

Inviare la documentazione a
municipio9@pec.comune.milano.it

Consegnare la documentazione a
Ufficio Protocollo del Municipio 9

I Municipi possono concedere contributi a copertura del Canone Unico dovuto per partecipare alle iniziative.

L’entità dei contributi viene deliberata da ciascun Municipio in maniera indipendente, alla luce delle disponibilità economiche e dei criteri individuati dalla Giunta municipale.

• tel. 02 884.58777

Orario per le telefonate: da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30

In alternativa, è possibile inviare una e-mail a:

Aggiornato il: 25/01/2023