Paolo Romano

Partito Democratico

Assessore Mobilità, Urbanistica, Edilizia privata, Polo Multifunzionale (CAM - CAG - CDD - CSRA), Politiche giovanili, Servizi Civici, Associazioni

Nato nel 1996 a Roma, Milano mi ha accolto da neonato ed è stata la mia città da lì in avanti.
Mi sono diplomato al Liceo Scientifico Vittorio Veneto, dove l'esperienza come Rappresentante di Istituto ha fatto nascere la mia passione politica come servizio verso la collettività e mi porta a fondare un'associazione studentesca in difesa dei diritti degli studenti e contro il declino dell'istruzione pubblica e di qualità.

Nel 2016, sentendo l'esigenza di rappresentare una generazione giovane spesso ignorata, mi sono candidato in Municipio 8 dove ho rivestito gli incarichi di Vice Presidente della Commissione Politiche Sociali e di Capogruppo del Partito Democratico.

Nel 2018 mi sono laureato in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi, con tesi in management delle istituzioni pubbliche sul confronto tra il sistema dei Municipi di Milano e Barcellona.
Dallo stesso anno rivesto il ruolo di Segretario Metropolitano dei Giovani Democratici di Milano.
A giugno 2020 sono stato nominato Assessore del Municipio 8, incarico che vivo come un'opportunità ancora maggiore di servire il mio territorio e apportare cambiamenti concreti.

Continuo al contempo gli studi magistrali, l'impegno scout come Capo nel gruppo Mi 3-88 e il volontariato in varie realtà associative.

Aggiornato il: 27/01/2021