Giulia Pelucchi

Partito Democratico

Assessora Educazione, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport, Comunicazione, Pari Opportunità e Diritti, Affari Istituzionali

Nata nel 1990, a Milano, nel Municipio in cui tutt’ora vivo e nel quale sono cresciuta, frequentando dapprima la scuola elementare Pietro Micca, la scuola media Colorni e il Liceo Scientifico Vittorio Veneto.

Esco dalla zona per frequentare l’Università Cattolica del Sacro Cuore e conseguire la Laurea Magistrale in Economia nel 2015 con la votazione di 110 e Lode.

Inizio la mia esperienza lavorativa come Corporate and Tax Consultant presso PriceWaterhouseCoopers SpA.
Dal 2018 sono Dottore Commercialista, iscritta alla Sezione A dell’albo e lavoro come libera professionista.

Decido di mettermi in gioco “politicamente” parlando nel 2015 iniziando a frequentare il Circolo Di Vittorio e continuo candidandomi come Consigliere di Municipio per dedicarmi ai luoghi a me più cari. Dalla mia elezione a consigliere nasce la proposta di svolgere il ruolo di Assessore che accetto con grande onore il 30 giugno 2016 garantendo il massimo impegno, nel 2018 divento Vicepresidente del Municipio e rimango Assessora con le seguenti deleghe: Educazione, Cultura, Sport, Edilizia Scolastica, Diritti e Pari Opportunità, Affari Istituzionali, Comunicazione.

Aggiornato il: 23/01/2021